Cerca

porto viro

Lo sport che porta oltre i limiti

Questa sera alle 21 in sala Eracle un super incontro. Tra i presenti, anche Eraldo Pecci

Lo sport che porta oltre i limiti

Come trasformare i limiti in traguardi. Questo il titolo dell’evento organizzato dall’amministrazione comunale per la serata di oggi, lunedì 14 ottobre, presso la sala Eracle.

“Quest’anno non abbiamo potuto organizzare la consueta Festa dello Sport perché nel periodo previsto, i primi di settembre, si sono sovrapposti una serie di eventi e manifestazioni organizzati dall’Amministrazione Comunale - spiega l'assessore allo Sport Michele Capanna - Tuttavia, al suo posto abbiamo organizzato una serata dedicata allo sport dal titolo “Come trasformare i limiti in traguardi” che si terrà oggi, alle 21, durante la quale sarà proiettato un video promozionale di tutte le società sportive del territorio e saranno presenti ospiti molto interessanti”.

“Innanzitutto Eraldo Pecci, ex calciatore di serie A e della Nazionale e attuale commentatore televisivo della Domenica Sportiva - prosegue Capanna - Poi ci sarà il professor Maurizio Seno, allenatore Uefa Pro e scrittore, che presenterà il suo libro, ‘Vincere nel calcio con il cervello inconscio’, scritto a quattro mani con Christian Bourrel. Saranno inoltre presenti l’avvocato Pierluigi Bonafin di Rovigo, atleta paralimpico nelle specialità nuoto, apnea, handbike e Michael Tocchio, di Porto Viro, giovane pluricampione di motocross”.

La serata sarà moderata dall' assessore allo sport Michele Capanna e dall’assessore alla Cultura Alessia Tessarin. “Invito a partecipare gli atleti e gli allenatori di tutte le attività sportive - conclude Capanna - perché sarà l’occasione per discutere di sport secondo nuove prospettive, di tipo neuropsicologico, allo scopo di esprimere in maniera più completa i propri talenti”.

“Infine - chiude la presentazione dell’evento - discuteremo di sport come strumento di inclusione in grado di far superare i momenti difficili e le avversità che la vita a volte ci riserva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400