Cerca

Adria

70 anni tra canti e amicizie

Un grande traguardo per il Soldanella

70 anni tra canti e amicizie

Il coro Soldanella compie 70 anni: ben sette decenni di canto corale, successi, tour, ma soprattutto di amicizie nel gruppo e amicizie costruite in giro per l’Italia e l’Europa. Due i principali eventi promossi dall’associazione guidata dal presidente Daniele Lucchiari per festeggiare il compleanno.

Questa sera, alle 18, in sala Cordella, viene inaugurata la “Mostra celebrativa dei 70 anni del coro” un percorso tra foto storiche, ritagli di giornale e riviste, trofei e uniformi. Alla cerimonia di apertura, oltre ai vertici del sodalizio corale, interviene Stefano Bazan, figlio dell’indimenticabile Piero fondatore e anima del coro che poi ha diretto per decenni. Insieme a lui Romano Beltramini, già corista e presidente. La mostra rimarrà aperta fino a domenica, tutti i giorni con orario 10-12 e 17-19, ingresso libero.

Il momento clou dell’anniversario è senza dubbio il concerto di gala “Colori corali d’autunno – Amici a casa nostra” in programma sabato 26 ottobre alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Mecenati, ingresso libero. L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Adria e di Asac.

“Il concerto – fa sapere il presidente - alternerà canti popolari e di montagna che fanno parte del repertorio artistico del coro, inoltre sono previsti alcuni intermezzi per la proiezione di brevi docu-film riguardanti la gloriosa storia del coro”.

Contrariamente agli anni precedenti in cui si registrava la partecipazione di alcuni cori ospiti, l’appuntamento di quest’anno vede protagonista solo il Soldanella per un ideale abbraccio con tutta la comunità adriese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400