Cerca

stienta

Stella Burns, tuffo nel folk anni ’50

L’associazione stientese “7 note 21 lettere” porta l’artista a Ferrara, venerdì 25 alle 21

Stella Burns, tuffo nel folk anni ’50

Dopo il successo dello scorso giovedì con i disegni e le storie di Andrea Pazienza commentati e narrati da Alberto Meloncelli, continua l’impegno della instancabile associazione “7 note 21 lettere” che ha organizzato per venerdì 25 ottobre alle 21 al circolo BleckStars di Ferrara, una serata di musica con Stella Burns che ha scritto “torch songs in bilico tra un Morricone a bassa fedeltà”, un folk viscerale e un immaginario mondo anni '50, intimo e personale.

Ha debuttato a Parigi al teatro La Loge e ha pubblicato al momento gli album Stella Burns loves you e Jukebox Songs, un ep dedicato a David Bowie dal titolo I'm Deranged più alcuni singoli.

A gennaio del 2024 è uscito un nuovo album di inediti “Long Walks in the Dark”, per Brutture Moderne, che comprende un duetto con Mick Harvey, Nick Cave and the Bad Seeds, PJ Harvey, un duetto con Ken Stringfellow, una canzone con lo scrittore americano Dan Fante, con il quale per anni ha collaborato. Le sue collaborazioni sono da sempre italiane e internazionali: oltre Mick Harvey, Ken Stringfellow e Dan Fante anche Swanz the Lonely Cat, Emma Morton, The Giant Undertow, Laura Loriga, Anthony Reynolds, Marianna D'ama, Tommaso Varisco, Lara Martelli, Luca Faggella, Sukie Smith. Dal vivo Stella Burns è accompagnato da Pino Dieni alla chitarra, Lorenzo Mazzilli del The Giant Undertow, al basso e Samuele Lambertini alla batteria. Una serata sicuramente imperdibile dove l’alto livello della musica presentata, intratterrà con piacere il sicuramente numeroso pubblico di affezionati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400