Cerca

LA CERIMONIA

Sei premi speciali

E Katia Ricciarelli “ha toccato il cuore”

Sei premi speciali

E’ stata Katia Ricciarelli la madrina del premio “Polesine chiama Messico”, consegnato l’altra sera alla Rotonda a sei cittadini che si sono distinti per i valori di solidarietà, volontariato e fratellanza.

Il premio è andato a Paolo Mancin del Consorzio cooperative Pescatori di Scardovari; a Emanuela Pizzardo e Dante Buson, genitori adottivi; a don Vanni Cezza e a suor Neli Salete Bordignon, superiora della casa famiglia di Fratta; e a Luca Borgato, 26enne impegnato nel servizio educativo a San Bortolo.

Ad aprire la cerimonia, organizzata dall’associazione guidata da Giancarlo Checchinato, il sindaco Valeria Cittadin con il presidente della Provincia Enrico Ferrarese. Poi, spazio a Katia Ricciarelli che - dice il sindaco Cittadin - “ci ha toccato il cuore. Una donna della nostra terra, una rodigina che, dopo aver calcato i più prestigiosi palchi del mondo, è tornata a emozionarci ancora una volta in occasione del premio ‘Polesine chiama Messico’. Un evento straordinario, in cui sono state celebrate le eccellenze del nostro territorio, persone che si sono distinte per il loro valore, umanità e generosità. Un’iniziativa dal profondo significato morale, che grazie alla presenza di Katia ha regalato a tutti noi sorrisi e riflessioni preziose. Un grazie a tutti gli organizzatori come sindaco mi sento personalmente onorata di aver potuto partecipare a un evento come questo che ha lasciato molto in ognuno di noi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400