Cerca

Adria

Una villa culla di eccellenze

Appuntamento domani sera

Una villa culla di eccellenze

“Una villa per la musica - Il lascito fecondo di Rosita” è il titolo dello spettacolo musicale in omaggio ai coniugi Mecenati in occasione del 50.mo anniversario della costituzione del conservatorio quale sede autonoma. L’iniziativa è promossa dal Buzzolla in collaborazione con la fondazione Mecenati e la scuola di danza classica e moderna di Adria, oltre alla partnership di BancAdria Colli Euganei. L’evento è in programma domani sera alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena, aperto alla cittadinanza con ingresso libero, per ragioni logistiche è consigliata la prenotazione chiamando al numero 0426 21686.

Personaggi e interpreti: Ferrante Mecenati sarà Denis Forasacco; Rosita Mecenati, Giorgia Cavaliere; Aurelio, il cameriere, Tobia Mantovani; ospiti Lisa Malusa Boscolo Nale, Liangyi Xiao, Ai Xinlong e Lara Breggion; ballerini Chiara Fantinati e Tommaso Carletti; coreografia: Giovanna Chiarato e Cristiana Franzoso; accompagnatore al pianoforte: Francesco De Poli; maestro del coro: Carlo Pavese; video a cura di Marco Cavaliere; progetto e regia di Matteo Mazzoni; coordinamento del progetto Claudia Mariano. Negli intermezzi dello spettacolo Mattia Casarin intervisterà alcune giovani eccellenze di Villa Mecenati: Alessandro Catania, Chiara Cerioni, Barbara Marras, Mattia Midrio e Arianna Salvalaggio.

“Che il lascito sia stato e sia tuttora fecondo - si legge in una nota del conservatorio - lo testimoniano i numerosi studenti che qui hanno coltivato i loro talenti e che hanno intrapreso spesso brillanti carriere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400