Cerca

rovigo

Caerdydd e Plinius al Pertini

la grande rassegna corale

Caerdydd e Plinius al Pertini

La Pro loco festeggia i 59 anni di attività ospitando una tappa della seconda edizione della “Rassegna corale internazionale” voluta dal sodalizio italo-gallese Carwyn James legacy association, che si è esibito in città l’anno scorso. “Lo scopo - ricorda la presidente Pro loco Letizia Guerra - è quello di dare vita a uno scambio culturale all’insegna della musica corale legato al ricordo del grande allenatore Carwyn James alla guida della Rugby Rovigo dal 1977 al 1980. Nella rassegna sono coinvolti anche i paesi di Grignano Polesine e Pieve di Cento nel Bolognese”.

L’evento musicale è in programma questa sera alle 21 nell’auditorium Pertrini, accesso da via Corridoni, aperto alla cittadinanza con ingresso libero, gode del patrocinio della Città di Adria. Saranno protagonisti due cori: Côr Caerdydd di Cardiff diretto da Gwawr Owen e Plinius di Bottrighe diretto da Antonella Pavan.

La formazione del capoluogo gallese è mista e composta da una quarantina di elementi, vincitrice dell’edizione 2024 dell’Eisteddfod, il più importante concorso culturale d’Europa che si tiene ogni anno in una parte diversa del Galles. Il repertorio spazia dalla musica tradizionale celtica gallese alla musica classica e sacra. La direttrice, Gwawr Owen, ha studiato alla Yehudi Menuhin school nel Surrey e si è laureata in musica al King's college di Londra e al London city college. Gwawr ha trascorso diversi anni producendo programmi musicali per la Bbc. Attualmente lavora come produttrice indipendente e organizzatrice di concerti ed eventi. È anche la manager dell'arpista internazionale Catrin Finch.

Le ragazze di Antonella Pavan si presentano con alcuni classici del loro repertorio: “Porta Calavena” e “Scapa oseleto” di Bepi De Marzi, quindi “Scanucieri” di Samuele Masera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400