Cerca

rovigo

Piccoli detective all’università

L'iniziativa da non perdere

Piccoli detective all’università

Appuntamento domani a palazzo Angeli con Unijunior-Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per ragazzi dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’università di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Leo Scienza.

Il programma prevede una lezione dalle 15 alle 16 (età consigliata 8-10) e una successiva dalle 16.30 alle ore 17.30 (età consigliata 11-13), tenute dalla docente Annalisa Martucci, del dipartimento di fisica e scienze della terra di Unife.

Si parlerà di “Detective per un giorno: alla ricerca dei segreti delle gemme”. Le doti richieste sono astuzia, coraggio, intelligenza e spirito di osservazione.

“Le aule dell'ateneo tornano a ospitare Unijunior, il primo e a oggi unico esempio italiano di Children's University - spiegano gli organizzatori Maria Grazia Campantico, responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico di Unife, e Riccardo Guidetti, presidente dell’associazione Leo Scienza - sarà un nuovo affascinante viaggio per giovani studentesse e studenti fra cultura, esperimenti, curiosità e soprattutto divertimento, attraverso la scoperta di diverse discipline quali medicina, paleoantropologia, ecologia, filosofia, informatica, scienze della terra, biologia, chimica, fisiologia, storia, matematica, teatro e scienze sociali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400