Cerca

Adria

Sguardi femminili nell’anima

Col Fotoclub

Sguardi femminili nell’anima

Una serata speciale la “Serata con l’autore”: ospiti del Fotoclub sono Sabrina Canola Paola Limena e Ilaria Alberti. Tre donne, tre percorsi personali e artistici diversi, ma unite dalla passione per la fotografia. E attraverso la fotografia cercano di scrutare l’anima di quel che appare nell’obiettivo che poi, altro non è, che il riflesso della propria anima. “Tre sguardi nell’anima” è il titolo dell’incontro di questa sera alle 21 nella sede dell’associazione in piazza Casellati, aperto alla cittadinanza con ingresso libero. Introduce e coordina il presidente Michele Stoppa.

Nata a Este, classe 1972, Sabrina Canola si è avvicinata al mondo della fotografia qualche anno fa frequentando il Fotoclub della propria città. “Dalle lezioni dei grandi fotografi – dice - ho iniziato la mia personale ricerca e a questa sono rimasta fedele soprattutto nell’uso del bianco e nero che prediligo. Sono appassionata di foto street che considero fatta di momenti di vita e volti da raccontare e sono alla continua ricerca di un equilibrio fra necessità di composizione e spontaneità nei soggetti che incontro”.

Concittadina di Sabrina, ma con qualche anno in più, Paola Limena ha scoperto la fotografia da qualche anno, attratta più che altro da curiosità. Lasciata la vita lavorativa ha sviluppato quella che è diventata una passione. “Con la fotografia – confessa - ho imparato a guardare e osservare, quindi ho cominciato a vedere e scoprire luoghi, cose, particolari che prima mi sfuggivano, a trovare situazioni interessanti in luoghi all’apparenza insignificanti. Ho sempre voglia di scoprire e catturare emozioni, attimi”.

Coetanea di Sabrina è Ilaria Alberti ma arriva da Salò: a 17 anni si è innamorata della fotografia attraverso una vecchia macchina analogica regalatale dal padre. Studio e lavoro l’hanno costretta a trascurare questa passione, ma uno spettacolo di danza è stato fatale: il movimento dei corpi sinuosi a ritmo di musica le hanno riacceso la fiamma per la fotografia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400