Cerca

Adria

Aria di Natale

A Carbonara

Aria di Natale

 Aria natalizia oggi pomeriggio nella chiesa di Carbonara con il concerto dei giovani talenti. L’incontro musicale prende il via alle 17.30, con ingresso libero. Partecipano: il coro di Carbonara diretto da Roberta Travaglia e accompagnato da Luca Bellan e Lorenzo Dalla Dea, pianisti accompagnatori Biancamaria Targa e Daniele Renda, soprano Giorgia Cavaliere, violoncello solista Amélie Viale, direttore artistico e violino solista Danilo Lo Presti. L’iniziativa è promossa dal circolo Noi Carbonara in collaborazione con la parrocchia e l’Auditorium chamber orchestra.

Questo il programma: “Verrai Signore” di Epc, “So che sei qui” e “Dio con noi Emmanuel” dei Gen verde, “Concerto grosso” op.6 per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli, “Il cigno” di Camille Saint-Saëns, “Ave Maria” di Giulio Caccini, “Laudate Dominum” di Wolfgang Amadeus Mozart, “Silent night” di Franz Gruber, “White Christmas” tradizionale natalizio, “Medley natalizio” arrangiamento, “Salut d’amor” di Edward Elgar, “Cantabile” di Niccolò Paganini e “Canone” di Pachelbel.

Il concerto inizia con un brano di EccoPerchéCanto - Christian music, realtà nata nel 2016, come parte attiva del centro di pastorale adolescenti e giovani della diocesi di Verona. Prende il nome dall’omonimo concorso che, da più di trent’anni, offre uno spazio per la musica cristiana a Verona. Con il rinnovo di questo concorso nasce il desiderio di offrire anche altre proposte legate alla musica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400