Cerca

rosolina

La città si illumina di eventi

Tra tradizione e sapori locali

La città si illumina di eventi

L’atmosfera natalizia invade Rosolina con il programma “Luci di Natale”, una rassegna di eventi organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, Rosolina Shopping, amare Rosolina e altre realtà locali. Le attività, pensate per coinvolgere cittadini e visitatori, si estenderanno da dicembre fino a gennaio 2025, offrendo intrattenimento per tutte le età.

La manifestazione prende il via il 6 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Il presepe tra arte e tradizione” nella hall del municipio, seguita dall’accensione dell’albero di Natale in piazza Martiri della Libertà, accompagnata dalle note della banda “Vincenzo Bellini Giovani”. Sabato 7 dicembre il mercatino enogastronomico e le degustazioni a chilometro zero porteranno i sapori dell’autunno in piazza, mentre domenica 8 dicembre Rosolina Mare accoglierà il tradizionale “Albero del turista”, decorato con palline personalizzate dai partecipanti.

La sostenibilità continua ad essere protagonista con l’EcoChallenge Rosolina, prevista per il 14 e 15 dicembre, che include un mercatino del riuso, laboratori tematici, flash mob e incontri dedicati al rispetto dell’ambiente. Nello stesso weekend, spettacoli musicali e teatrali allieteranno il pubblico, culminando con il concerto della Filarmonica "Vincenzo Bellini".

Tra i momenti più attesi, la Santa Lucia Charity Dinner del 13 dicembre, una cena di beneficenza che unisce gastronomia locale e solidarietà. Gli appassionati di spettacoli teatrali e di cabaret potranno invece godersi "SOS Nonna" di Francesco Baruto il 20 dicembre e "Il Libro della Giungla" il 21 dicembre. Le festività si concluderanno con il tradizionale falò della Befana il 6 gennaio, accompagnato da spettacoli, vin brulé e dolciumi per grandi e piccini.Per tutto il periodo natalizio sarà possibile visitare i presepi artistici esposti presso le chiese e il municipio, e partecipare a eventi culturali, laboratori creativi e spettacoli organizzati dai circoli culturali e sportivi del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400