Cerca

BELLOMBRA

L’Avvento è Incanto

Concerto di cori

L’Avvento è Incanto

Poker di cori a Bellombra per l’evento musicale “l’Avvento è Incanto” promosso dal coordinamento Adriaparrocchie in preparazione al grande mistero del Natale. Appuntamento questa sera alle 21 in chiesa, ingresso libero.

Sono impegnati: la corale san Giacomo di Bellombra diretta da Marco Frigato, le Note del fiume di Taglio di Po diretto da Marinella Smiderle, Antica abbazia di Gavello diretto da Patrizio Marchiori e il coro di Carbonara diretto dal Roberta Travaglia. Vengono proposti i canti della tradizionale popolare natalizia.

In occasione del concerto si potrà ammirare all’interno della chiesa il “Presepe creativo” realizzato dai gruppi locali di volontariato la Compagnia dell’albero e Ago filo e fantasia. Si tratta di un’originale allestimento artistico della Natività fatto pazientemente a mano con l’uncinetto. Nel frattempo gli stessi volontari hanno riproposto il grande albero artistico in piazza san Giacomo, davanti alla chiesa, alto ben 11 metri, realizzato con quadrelle di lana e cotone realizzate anche queste a uncinetto. “Un’opera – dicono gli artisti amatoriali – che vuole esprimere un segno di solidarietà dell’intera comunità cercando di trasmettere a tutti il calore del Natale, in modo particolare a quanti sono nella sofferenza”. Un’opera che da diversi anni richiama tante persone da fuori paese e che restano ammirati da questo originale capolavoro che accende i cuori di quanti lo guardano. Anche quest’anno, inoltre, sarà allestito il presepe sull’acqua sul canale che attraversa il paese, a ridosso del ponte di via Anconetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400