Cerca

Palazzo Casalini

Bambini e “clima magico”

Per l’ultima della rassegna

Bambini e “clima magico”

Torna con un nuovo appuntamento “Quello che le donne scrivono”, la rassegna letteraria al femminile promossa dall’associazione culturale Crams e da Bvr Banca Veneto Centrale, che chiude il calendario del 2024 con un evento in perfetto clima natalizio.

Domani alle 17.30, a palazzo Casalini, è in programma la presentazione del nuovo libro dell’autrice Elisa Giacometti “Le chiavi dei desideri”.

“Abbiamo voluto terminare con un evento che raccoglie in un unico appuntamento la passione per la scrittura, la massima attenzione per i bambini e l’amore per quel ‘clima magico’ che solo a Natale si riesce a percepire”, spiega Chiara Paparella, presidente dell’associazione promotrice del ciclo di incontri. Nel libro “Le chiavi dei desideri” troviamo il Polo Nord, il villaggio di Babbo Natale e un piccolo elfo con un grande sogno. Immerso in questo magico e incantato mondo, il curioso e vivace elfetto Joy si troverà ad affrontare diverse sfide e imprevisti.

La storia si presenta molto fantasiosa e ricca di particolari, capace anche di offrire notevoli spunti di riflessione in merito all'importanza dell'amicizia e della libertà di poter esprimere la propria autenticità. Oltre a essere una simpatica lettura per i bambini, il libro lascia spazio a diversi insegnamenti. Un racconto davvero carino, emozionante e divertente dedicato ai più piccini e a tutti coloro che credono nello Spirito del Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400