Cerca

teatro sociale

Concerto col re del violino

E con Filarmonia Veneta

Concerto col re del violino

Un nuovo appuntamento con la musica. Domani alle 20.30 al teatro Sociale il concerto “Nell’Olimpo di Beethoven”, con Giovanni Andrea Zanon virtuoso del violino.

Ammesso al conservatorio Pollini di Padova nel 2002, all’età di quattro anni, Giovanni Andrea Zanon risulterà essere il più giovane ammesso nella storia delle istituzioni musicali statali italiane. Si diploma al conservatorio di Venezia con lode e menzione onorevole all’età di 15 anni. Su consiglio di Zubin Mehta, si trasferisce negli Stati Uniti per studiare alla Manhattan School di New York dove risulta vincitore della selezione per il Master of art di violino all’età di 16 anni.

Successivamente si perfeziona alla Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino con Antje Weithaas e ai corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida di Sonig Tchakerian. Con il meraviglioso violino Stradivari “Marèchal Berthier”, Cremona 1716, della fondazione Pro Canale di Milano, eseguirà per il pubblico del Sociale il concerto in re maggiore op. 61 di Beethoven assieme all'Orchestra regionale Filarmonia Veneta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400