Cerca

badia polesine

Un Natale tra pace e impegno

Le associazioni in prima fila

Un Natale tra pace e impegno

Remo Agnoletto, presidente del Centro documentazione polesano, ha organizzato, per sabato alle 17 nella Casa della cultura e della legalità di Salvaterra un incontro con Adriano Baccaglini, che propone una lettura poetica su testi di Mariangela Gualtieri e di Roberto Musappi.

E’ anche l’occasione, come confermano gli organizzatori, per un momento di condivisione e di riflessione sui grandi temi della pace e dell’impegno sociale, immancabile anche il tradizionale scambio di auguri con piccolo brindisi finale. Significative le parole contenute nel messaggio inviato dal direttivo alle persone interessate, ed in relazione ad una accorta lettera scritta della nota cantate israeliana Noa, mirabili furono i suoi concerti in provincia di Rovigo nel 2018 e 2023.

Nel messaggio si legge: “Si presenta il tempo del Natale, è il momento di dimostrare coraggio, aprire i nostri cuori ad un pensiero rivolto ad una pace necessaria ed imprescindibile, senza retorica, con sincera speranza, questo è l’augurio. Abbiamo incontrato il messaggio di Noa, accorato e ricco di aspirazione alla pace. Ed abbiamo fatto nostro l’appello a non schierarci: l’invito ci chiede di cambiare pensiero, di spostare l’impegno nella ricerca di un modo nuovo di partecipare alla storia di questa famiglia unica che è l’umanità, abbracciandola tutta”.

Il Cdp che mette a disposizione dei soci un notevole mole di libri e di supporti audio-video ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno associativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400