Cerca

CULTURA

Duomo, il teatro si prende la scena

Oggi al dome di piazza Vittorio in vendita gli abbonamenti per i cinque spettacoli in cartellone

Duomo, il teatro si prende la scena

Si terrà dal 15 gennaio al 9 febbraio, al cinema teatro Duomo, la sedicesima edizione di “Incontriamoci a teatro”, l’attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione italiana teatro amatori, con il patrocinio di Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo e, grazie al costante e presente lavoro del comitato regionale Fita Veneto, può fregiarsi del Patrocinio della Regione Veneto che affianca tutte le iniziative dei comitati provinciali.

Cinque domeniche pomeriggio che vedranno protagoniste le compagnie teatrali polesane e venete con titoli diversi e accattivanti per altrettanti appuntamenti all’insegna del divertimento, della leggerezza e delle emozioni, sia in lingua italiana che veneta. Tutti gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle 17.

Si parte domenica prossima, 12 gennaio con “Niente è come sembra”, commedia brillante in due atti di Monica Stefani proposta dalla compagnia Centro iniziativa culturale El Canfin di Baricetta. Domenica 19 assisteremo invece a “Le promesse spose” originale rielaborazione del noto romanzo manzoniano, allestito da L’allegra compagnia di Loreo. Domenica 26 la compagnia Teatro instabile di Creazzo proporrà “Mia moglie è un fantasma” di David Tristram per la regia di Armando Carrara, mentre il 2 febbraio sul palco salirà la compagnia Essenze Teatrali di Rovigo con il recital “Come la primavera a novembre” tutto dedicato alla età delle donne e alla vita al femminile. La conclusione è affidata a un debutto provinciale con la nuova produzione della compagnia Teatro Insieme Aps che ci presenterà il noto vaudeville “Niente da dichiarare?” di Hennequin e Veber.

E da oggi, oltre al tradizionale volantinaggio a cura degli associati Fita Rovigo, sarà possibile conoscere e chiacchierare con alcuni dei protagonisti della rassegna, apriamo il 2025 nel segno dell’incontro e della condivisione, nel cuore della piazza addobbata per il Natale cittadino. Il direttivo neoeletto, in continuità con il lavoro del direttivo uscente conferma l’impegno della rassegna che apre tutte le attività federative locali e aspetta di ritrovare nelle prossime domeniche pomeriggio l’affettuoso pubblico di “Incontriamoci a teatro”.

Biglietti 10 euro (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), abbonamento a 5 spettacoli 40 euro. Prevendita abbonamenti, senza supplemento, oggi dalle 10 alle 18 al dome di piazza Vittorio e tutti i mercoledì dalle 11 alle 13 al nuovo Spazio T (via Badaloni); al giovedì dalle 16 alle 18 e tutti i venerdì nel foyer della galleria del cinema teatro Duomo. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle 16 e nei giorni di apertura del cinema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400