Cerca

rovigo

Spettatori in crescita costante

Per il cinema Teatro Duomo

Teatro Cinema Duomo 12
Com’è andato il 2024 del cinema teatro Duomo? I cinema sono abituati a tirare le somme alla fine delle stagioni, che sono – un po’ come l’anno scolastico – sempre a cavallo tra due anni. Ma con l'inizio del nuovo anno viene spontaneo fare un piccolo bilancio, magari confrontandolo con quelli precedenti.
Partiamo dagli spettatori: al 31 dicembre il cinema Duomo ha staccato ben 16.771 biglietti nell'arco dell'intero anno. Sono 3.500 biglietti in più (un aumento del 27%) rispetto al 2023. Molto positivo anche il dato sugli abbonamenti, che l'anno scorso hanno superato quota 200, tutti legati al cinema e nella maggior parte dei casi sottoscritti da spettatori adulti. Nell'arco del 2024 il cinema teatro Duomo ha proposto ai suoi affezionati spettatori 150 film, di cui 79 tra gennaio e giugno e 71 tra settembre e dicembre per un totale di oltre 500 spettacoli. 
Sono andate bene anche le settimane delle festività natalizie appena concluse, con un andamento positivo segnato soprattutto dal record di "Diamanti", il nuovo film di Ferzan Ozpetek, che solo in questo periodo di programmazione si classifica come il terzo film più visto dalla riapertura del 2021 (preceduto da "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, exploit della scorsa stagione, e da "Po" di Andrea Segre, il blockbuster della prima stagione). 
L'anno nuovo porterà al cinema teatro Duomo molte novità, a partire da film attesissimi come “Maria” di Pablo Larrain, “L’abbaglio” di Roberto Andò, “Tofu in Japan” Mitsuhiro Mihara per citare qualche titolo. Proseguiranno ovviamente anche le rassegne, quella della domenica mattina dedicata a Mastroianni (questa domenica c'è "Una giornata particolare" restaurato in altissima qualità) e quelle del giovedì dedicate ai doc di Internazionale e con la Pastorale famiglia della diocesi. Il 4 marzo arriva Pupi Avati, ospite di un grande evento tra cinema e musica, in collaborazione con Teatro Sociale e Rovigo Jazz Club. 
E non ci sarà solo cinema: oltre al graditissimo ritorno da questa domenica della rassegna “Incontriamoci a teatro” della Fita di Rovigo, prosegue la rassegna di stand up comedy a Spazio T organizzata direttamente dal team del cinema teatro Duomo. Proseguirà con una nuova data il 15 gennaio (già sold out) e un open mic il 12 febbraio. Ma non solo: da marzo la stand up decollerà con tre date al cinema teatro Duomo: il 19 marzo Alice Mangione” con “Cruda e nuda”, il 16 aprile Daniele Gattano con “Perestrojka e pancake” e il 21 maggio Annagaia Marchioro con “#pourparler#”. Tutte le novità usciranno a breve sul sito www.cinemaduomo.it
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400