Cerca

incontriamoci a teatro

Sul palco Niente è come sembra

La vendita di abbonamenti e biglietti è partita molto bene. Gli attori hanno distribuito volantini in città

Sul palco Niente è come sembra

Domenica al teatro Duomo scatta la rassegna "Incontriamoci a teatro", organizzata da Fita Rovigo. La prima giornata di apertura della campagna abbonamenti per la sedicesima rassegna “Incontriamoci a teatro” ha già raccolto una forte adesione. Domenica scorsa le compagnie della provincia aderenti alla Federazione italiana teatro amatori hanno come di consueto distribuito i programmi nelle piazze della città, aiutati anche da due giovanissime leve che con intraprendenza hanno dato precise informazioni e fatto sorridere i rodigini a passeggio nella prima giornata di saldi invernali.

Nel Dome Natale, messo disposizione dall’amministrazione comunale, era allestita la biglietteria per la sottoscrizione dei primi abbonamenti. Già dalle 10 con un flusso continuo gli affezionati spettatori sono entrati per assicurarsi un posto per l’intera rassegna. La prevendita continua: il martedì dalle 11 alle 13 al nuovissimo Spazio T (via Badaloni, 7), il giovedì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 18 alle 20 nel foyer al primo piano del Cinema Teatro Duomo.

Abbonamento a 5 spettacoli 40 euro; biglietto singolo 10 euro (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), prevendita senza supplemento. (Informazioni tel. 3715202444 – fitarovigo@gmail.com, Facebook FITA Rovigo, Instagram fita_rovigo”.

Il via della rassegna sarà quindi domenica 12 gennaio, protagonista dell’apertura di rassegna la compagnia Cic El Canfin di Baricetta con la commedia originale “Niente è come sembra” scritta e diretta da Monica Stefani.

Il Centro iniziativa culturale (Cic), si è costituita a Baricetta nel settembre del 1991. Il debutto sulle scene risale al 2 luglio 1994 con “Sganarello, ovvero il cornuto immaginario”, si definiscono “una compagnia teatrale che crede nel teatro e si realizza nel fare Teatro”. Lo spettacolo del 12 gennaio ha debuttato nella primavera del 2024, all’interno della rassegna organizzata per celebrare i 30 anni del Gruppo Teatrale. “Niente è come sembra”, è una commedia brillante in due atti. Una classica commedia degli equivoci che di certo terrà testa all’esigente pubblico di Incontriamoci a teatro. La trama della commedia vede ha al centro della vicenda l’impresa di pompe funebri “Aeterna Lux”, gestita da Adalberto, l’integerrimo, solo di facciata, nipote della signorina Terenzia, vicepresidente della “associazione per la pubblica moralità”. Ma Adalberto non è l’unico a dover reggere un funambolico gioco delle parti in un garbuglio di situazioni in cui si scoprirà che, alla fine, anche molti altri personaggi non sono poi come appaiono perché, si sa, spesso: “Niente è come sembra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400