Cerca

occhiobello

“Ancora poche scelte vere”

Parla l'ex sindaco

“Ancora poche scelte vere”

 Primi sei mesi di opposizione per “Avanti Insieme Occhiobello”, gruppo guidato dal sindaco uscente Sondra Coizzi. Anche per lei è tempo di tirare un po’ di somme relativamente a questo primo periodo di amministrazione Bononi. Che 2024 è stato a Occhiobello?

“Il 2024, con la nuova amministrazione a guida Bononi, è stato improntato su progetti e investimenti impostati dall’amministrazione uscente. A ottobre l’inaugurazione del teatro Dalbuoni a Occhiobello restaurato a tempo record in dieci mesi a partire dall’incendio del marzo 2023, l’attivazione dei progetti Pnrr per la digitalizzazione del Comune che era stata curata dall’assessore Ziosi, la videosorveglianza rafforzata e rinnovata grazie ad un bando vinto nell’ultimo periodo del mio mandato”.

E continua: “Bel Natale, grazie alle associazioni e all’intervento economico di imprenditori privati. Il Comune ha collaborato affinché tutto andasse per il meglio, avendo a disposizione una sicurezza di budget solida e cospicua, creata non certo grazie all’azione politica di questa nuova, o rediviva, amministrazione. L’ultimo bilancio della gestione amministrativa Coizzi ha lasciato a disposizione circa 328.000 euro di avanzo libero, cioè fondi liberi a disposizione del Comune, non vincolati da spese necessarie al funzionamento dell’ente. Adesso andiamo avanti e vediamo questo 2025 quello che ci riserva. La nostra opposizione è costruttiva che interverrà approvando o meno le singole proposte e, più in generale, porteremo contributi migliorativi alle azioni di governo o critiche motivate quando sarà necessario. Finora dal punto di vista politico e decisionale dalla maggioranza si è visto ben poco. Vedremo presto le novità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400