VOCE
Adria
27.01.2025 - 14:00
Grande soddisfazione in casa di Attive terre per l’esito positivo e il grande interesse suscitato dalla rassegna di incontri sul tema degli Angeli. Un argomento che può apparire surreale e concreto, così pure religioso e profano, ma allo steso tempo superficiale e incredibilmente serio. In ogni caso sono tanti i modi per parlare di angeli come emerso dall’iniziativa promossa da Attive terre ospitando relatori altamente qualificati.
Così via via si sono alternati don Diego Pisani per parlare di “Angelo custode”, Paolo Paganin ha ricordato “Gli angeli nell’arte”, Luciano Morbiato si è soffermato su “Gli angeli come invito al viaggio tra letteratura e cinema”, Alessandro Bedin che portato alla scoperta degli “Alberi come angeli della natura”, per arrivare a Nicoletta Santipolo che ha raccontato l’esperienza viva e diretta dei “Soccorritori, ovvero gli angeli di oggi”. Gli incontri si sono svolti nell’elegante sala delle stampe della fondazione Bocchi che ha collaborato all’iniziativa che ha avuto il patrocinio di Città di Adria, Ulss5 polesana e Pubblici giardini.
Piena soddisfazione viene espressa dal presidente di Attive Terre, Alessandro Andreello. “La rassegna – dice – è stata partecipata ed ha riscontrato un grande interesse di pubblico particolarmente attento nelle diverse riflessioni sulle molteplici accezioni, a volte inaspettate, sulla figura degli angeli. Ogni volta è seguito un interessante dibattito”.
Nel fare un primo bilancio della manifestazione, Andreello auspica che “le diverse tematiche affrontate abbiano potuto dare spunti interessanti di riflessione, oltre a informazioni utili”.
Il presidente ringrazia tutti i relatori che si sono messi a disposizione, entri e associazioni che hanno offerto un loro contributo, in modo particolare la fondazione Bocchi per la grande disponibilità e il supporto organizzativo”. E conclude: “Ci auguriamo che interventi e riflessioni offerte dai diversi relatori, abbiano consentito a tutti di rendere più familiare la figura degli angeli e, magari, di sentirli più vicini”.
L’associazione è già al lavoro per definire il tema e i relatori della prossima rassegna. La rassegna 2025 dedicata agli “Angeli” rappresenta la quarta tappa di un percorso partito da lontano: esordio nel 2014 con “Il viaggio - Esperienza interiore e metafora della vita”, quindi nel 2019 “I Cammini” per arrivare all’anno scorso con “I pastori” che ha offerto l’opportunità di riflettere sulla figura fisica e metaforica di queste persone conduttori di greggi e di popoli.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 