Cerca

Adria

Prima domenica con il pienone

Al museo archeologico nazionale

Prima domenica con il pienone

Boom di presenze al museo archeologico nazionale nella prima domenica del mese a ingresso libero. Quasi 200 i visitatori nell’arco della giornata, gran parte dei quali giunti da fuori provincia, in modo particolare da Padova.

“E’ un risultato doppiamente importante - si legge in una nota di via Badini - Sia per il risultato in sé a conferma del grande interesse che questo museo dimostra, sia perché si tratta di un periodo di ‘bassa stagione’ per la visita al parco naturalistico del Delta, pertanto è chiaro che le persone da fuori sono venute proprio per visitare il museo”. Sicuramente non casuale è stata la presenza della direttrice Alberta Facchi al convegno svoltosi “Archeologia in Polesine”: parlando del museo adriese sicuramente ha acceso la curiosità di molti.

E ancora: “Molte famiglie con bambini hanno potuto visitare il museo in modo divertente con il consueto pieghevole-gioco ‘Scopri il tuo museo’. Senza dimenticare vetri, bronzi e gioielli etruschi: la professionalità dello staff non ha deluso i visitatori, che in molti casi si sono ripromessi di tornare per una visita più accurata. Direzione e personale del museo ringraziano tutti i protagonisti di questa giornata speciale, che fa ben sperare per un prosieguo di stagione all'insegna della voglia di archeologia”.

La “voglia di archeologia” potrà esprimersi ai massimi livelli al convegno in programma sabato mattina 15 febbraio sul tema “Una storia antica nella terra più giovane d’Italia”. Nel pomeriggio due turni alle 15 e alle 17 con visita guidata gratuita, iniziativa che proseguirà per ogni terzo sabato del mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400