Cerca

Adria

C’è il postino? Non sparategli

Appuntamento sul palcoscenico

C’è il postino? Non sparategli

“Non sparate sul postino” è la commedia in programma domenica 16 febbraio alle 17 nell’auditorium Pertini nell’ambito della rassegna “Palcoscenico di emozioni”. Sarà protagonista la Compagnia della torre, gruppo teatrale costituitosi nel 1993. In oltre 30 anni di attività si è esibito in tutto il Veneto con più di 400 repliche, ha organizzato una trentina di rassegne teatrali, corsi e laboratori di teatro, cinema e doppiaggio.

Approda in città presentando una commedia brillante in due atti di Derek Benfield, splendidamente riadattata, che presenta una vicenda piuttosto intricata. L’opera è ambientata in un castello che i proprietari, a corto di finanze, sono costretti ad aprire al pubblico. E da lì si sviluppa una storia ricca di equivoci e circostanze esilaranti che s’intrecciano, aggrovigliandosi per tutta la rappresentazione a un ritmo vivace e frenetico, creando situazioni paradossali e colpi di scena dove, tra coincidenze e inseguimenti, nessuno è mai al posto giusto al momento giusto.

Tra le sale, divenute meta turistica di gite ed escursioni, si sviluppa la storia che ha come protagonisti un quadro di grande valore, due ladri appena usciti dal carcere, una contessa decaduta ed il suo eccentrico marito, colonnello in pensione che ha un hobby del tutto particolare: ama il tiro al postino considerato una spia straniera molto pericolosa, una cameriera facile agli innamoramenti, una guida svampita, un capo boy scout con relativo corredo di 50 ragazzini al seguito, una famiglia di turisti inopportuni e una giovane coppia di sposi sempre sull’orlo di una crisi matrimoniale. Lo spettacolo è in lingua italiana, ma l’inserimento di alcune parti in dialetto veneto, la rendono, se possibile, ancora più godibile.

Servizio di biglietteria alla Pro loco al numero 327 361 0567.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400