Cerca

la grande iniziativa

La maratona Sanremo è già partita

E’ già ora di passerelle vip, fan assiepati all’Ariston e per noi Paolo De Grandis a catturare tutto

La maratona Sanremo è già partita

E’ iniziata anche per Delta Radio e per La Voce di Rovigo la lunga “settimana santa”, come la chiamano gli addetti ai lavori, giornalisti, radiofonici, esperti di moda e di spettacolo, ma anche semplici spettatori appassionati di musica e di trend del momento.

Alla maratona del Festival di Sanremo c’è un inviato speciale dell’emittente polesana, è Paolo De Grandis, che da domenica sera è testimone del palco più importante della musica, dello spettacolo e - perché no - del costume italiani. Sanremo comincerà questa sera (inizio alle 20,40 su Rai Uno), tra polemiche che nulla hanno a che fare con la musica (hanno coinvolto Tony Effe, Fedez e Achille Lauro), canzoni inedite, pagelle ed exploit.

Lo speaker radiofonico Paolo De Grandis ha già incontrato personaggi colorati dalla Sicilia al Trentino, assiepati davanti all’Ariston già da domenica, tantissimi fan arrivati apposta da tutta Italia per “vincere” un selfie, uno scatto o un autografo.. “Abbiamo visto e apprezzato Bianca Guaccero e Settembre”, testimoniano i primi intervistati del nostro reporter sanremese, che andrà alla ricerca degli interventi più interessanti e delle anticipazioni più succose e della verve che solo Sanremo riesce a dare a tutta Italia.

“A Sanremo troviamo un po’ di tutto dai cantanti, agli aspiranti, agli chef... - ha raccontato ieri in radio Paolo De Grandis intervistando i cuochi dei vip - Già perché dall’Abruzzo, alla Toscana, dalla Liguria, alla Sicilia, c’è chi fa cantare le pentole. Saremo al lavoro al Morgana Beach per le serate di gala in questi giorni”. I cuochi abbruzzesi si sono prestati anche al gioco di Paolo: “Per Massimo Ranieri cucinerei uno spaghetto al pomodoro, per Carlo Conti un risotto di mare”.

Nel pomeriggio la conferenza stampa pre Festival, con Delta Radio in pole position. Sintonizzatevi, dunque, con Delta Radio: ogni mattina alle 9,40 durante il Buongiorno della Voce. Poi a seguire, il Paolo De Grandis Show in diretta da Sanremo, dalle 10 alle 13. Altro collegamento sempre su Delta Radio durante il Gimibox di Gianmarco Bragaglia (dalle 16 alle 18) e infine “l’Aperitivo con Sanremo” dalle 18 alle 19. Tutti pronti e allineati, insomma, per la diretta da Rai Uno, dalle 20,45 di oggi: 29 canzoni in gara, giovani voci e artisti con decenni di carriera e di successi, tutti sul palco del tempio della musica italiana: il Teatro Ariston. E tutti con gli occhi incollati a Sanremo.

Ventinove canzoni in gara, giovani voci e artisti con decenni di carriera e di successi, tutti sul palco del tempio della musica italiana: il Teatro Ariston. “Un Festival con una conduzione corale e all’insegna dell’amicizia: questo è il Sanremo che ho immaginato. Una conduzione corale fatta con divertimento e leggerezza. Mi piace ricordare una frase che sul palco dell’Ariston disse Ezio Bosso prima della sua esibizione del 2016: ‘La musica, come la vita, si fa insieme’”. Così Carlo Conti ha raccontato la 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

L’avventura di Delta Radio a Sanremo è stata resa possibile grazie alla collaborazione di partner del territorio: l’Ente Parco Delta del Po, Alessia Berti, clinica odontoiatrica e medicina estetica, Mc Donald’s Rovigo e Chioggia, Bagno Tamerici, Primavera beach, Fiorissimi Group, Seren Automobili, Disco Party Porto Viro, Pura Vita spa & Wellness e Hotel Formula.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400