Cerca

stagione lirica

Otello punta dritto sul Sociale

Spettacolo con la regia di Italo Nuziata. Nel cast spiccano le voci di Roberto Aronica e Angelo Veccia

Otello punta dritto sul Sociale

Venerdì prossimo Otello si prenderà il palco del teatro Sociale. Dopo Andrea Chénier la stagione lirica del teatro Sociale di Rovigo prosegue venerdì prossimo alle 20.30, con Otello di Giuseppe Verdi, un’altra tra le opere più corpose del repertorio ottocentesco. Titolo assente dal palcoscenico rodigino da vent’anni, coproduzione con il teatro Coccia di Novara e i teatri di Piacenza, Modena, Reggio Emilia.

La regia è di Italo Nuziata e la direzione di Christopher Franklyn. Nel cast spiccano le voci di Roberto Aronica e Angelo Veccia. Un’opera che non mancherà di affascinare il pubblico. Il titolo è realizzato grazie al sostegno di Tmb che è main partner di questa produzione. L’opera andrà in replica domenica 16 febbraio alle 16.

Nello spettacolo Nunziata anima il palcoscenico con perizia e rigore, gestendo con precisione i vari piani d’azione e le masse. Il risultato è una messinscena dal segno visivo elegante e ricercato, che non attenua la tensione drammatica ma anzi la esalta, mantenendo sempre l’attenzione sul nocciolo della tragedia.

Diversi sono gli eventi collaterali di questo appuntamento con la tradizione. Domenica 9 febbraio la gelateria Godot ha presentato la squisitezza ideata da Elio Palmieri ispirata all'opera Otello. Noce candita, amaro Rupes, massa di cioccolato, pistacchi salati e yuzo: questi gli ingredienti del nuovo gelato ideato per tutta la città. Il mastro gelatiere spiegherà la creazione del nuovo gusto al Ridotto del Teatro Sociale oggi dopo la conferenza delle 18 “Otello, Cipro da Venezia ai Turchi”, che vedrà relatore il giornalista e storico Maurizio Romanato. Le Storie dietro la storia sono ad ingresso gratuito e in collaborazione con Accademia dei Concordi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400