Cerca

taglio di po

Un nuovo presidente per il coro

Ecco chi è

Un nuovo presidente per il coro

Il Coro Voci del Delta di Taglio di Po ha un nuovo presidente. Si tratta di Stefano Bertarelli, che subentra a Luciano Corradin, storico leader del coro, che ha ricoperto la carica di presidente per ben 25 anni.

Una lunga e proficua presidenza durante la quale Corradin, affiancato da vari consigli direttivi, ha contribuito alla crescita e alla solidità del gruppo corale. Bertarelli, che fa parte del coro da due anni come tenore secondi, assumerà la presidenza in continuità con il lavoro del predecessore. Nonostante il cambio al vertice, Corradin rimarrà attivamente coinvolto nella vita del coro, continuando a cantare nel reparto dei tenori primi, un ruolo che ricopre fin dal suo ingresso nel 1979.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi 25 anni di presidenza mi hanno aiutato e supportato – ci dice Corradin – e porto con me nel cuore tutte le esperienze che da presidente ho affrontato e vissuto. Tutto quello che assieme agli amici consiglieri e coristi ho portato avanti, sono orgoglioso di dirlo, è stato fatto con un unico obiettivo: far crescere il coro. E penso, nel mio piccolo, di averlo fatto”. Il nuovo presidente sarà affiancato dal consiglio direttivo che si compone di Andrea Scabin (vicepresidente), Pierluigi Rossi (segretario), Andrea Moschini (cassiere), Gabriele Zanellati, Nicola Bullo e Marco Ruzza (direttore). Un gruppo unito e pronto a portare avanti la tradizione del coro, mantenendo viva la passione per il canto e l’impegno sociale che da sempre caratterizzano l’attività corale.

“Luciano continuerà ad essere, oltre che presente come corista, anche un aiuto e uno stimolo per me e per tutti gli amici consiglieri – si associa il nuovo Presidente Bertarelli - Per me questa è sicuramente un’esperienza nuova che affronto con entusiasmo sapendo di essere contornato da un forte gruppo che, oltre a condividere l’amore per il canto corale, può veramente definirsi una grande famiglia. Se questo spirito continuerà allora il futuro del Coro Voci del Delta sarà assicurato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400