Cerca

il festival di sanremo

Tra duetti, record e tanta musica

Questa sera l’ultima giornata con la finale. Ascolti super per l’edizione condotta da Carlo Conti

Tra duetti, record e tanta musica

La quarta serata dei duetti è oramai la più attesa, prima della finalissima, sul palco di Sanremo. Ieri sera la competizione ha lasciato spazio alle cover e ai riconoscimenti per i grandi della musica da parte dei cantanti in gara. Dopo l’ironia di Katia Follesa, è stato un crescendo con la verve di Geppi Cucciari e l’eleganza di Mahmood. Per non parlare dell’arrivo di Roberto Benigni, l’attore toscano, che è una garanzia di successo.

Per Delta Radio e La Voce di Rovigo l’occhio e gli interventi attenti di Paolo De Grandis che ha fatto un carico di energia in riviera ligure. Ieri De Grandis ha incontrato Achille Lauro, uno dei protagonisti più appariscenti ed eleganti del Festival di Sanremo con la sua “Innocenti giovani”. Ieri il suo duetto con Elodie è stato tra i più attesi. Hanno cantato un medley tra “A mano a mano” resa mitica da Rino Gaetano e “Folle città” di Loredana Bertè.

Sempre molto alti i dati degli ascolti di Sanremo, anche per la terza serata del festival, quella di giovedì, solitamente quella con meno 'attesa'. Una media di 10.404.000 spettatori, pari al 59,7 per cento di share, ha seguito il terzo appuntamento dell'Ariston. Nella prima parte, in onda dalle 21.15 alle 23.25, ha ottenuto 13.360.000 spettatori, con il 59,82 per cento di share; nella seconda 6.484.000 spettatori, con il 59,21 per cento di share.

E sull’onda di questo successo, anche Delta Radio ha avuto il suo picco di ascolti per la settimana più musicale dell’anno. Collegamenti diretti con Sanremo dalle 9,30 di mattina e fino alle 19. Con i commenti dalla sala stampa degli addetti ai lavori e del pubblico più assiduo a Sanremo che Paolo De Grandis ha saputo cogliere. L’avventura di Delta Radio a Sanremo è stata resa possibile grazie alla collaborazione di partner del territorio: l’Ente Parco Delta del Po, Alessia Berti, clinica odontoiatrica e medicina estetica, Mc Donald’s Rovigo e Chioggia, Bagno Tamerici, Primavera beach, Fiorissimi Group, Seren Automobili, Disco Party Porto Viro, Pura Vita spa & Wellness e Hotel Formula. Manca ancora un giorno e - pronostici a parte - si saprà oggi chi è il vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo. E noi c’eravamo!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400