Cerca

ficarolo

Una storia immersa tra le pagine

Patrizia Ferrante presenta “Sulle ali della vita”: una vicenda di prevaricazione e arroganza

Una storia immersa tra le pagine

Dopo i successi di pubblico e di interesse per le presentazioni dei libro di Gianni Tessari e Simone Ortolani “Oratorio di Sant’Ippolito - la storia che fu, tra bellezza e demolizione”, e di “Storie di donne - voci dal carcere” di Rossella Magosso, tutto è pronto nel comune altopolesano per il terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria ficarolese “Tra le pagine” promossa dall’Università Popolare e Pro loco, con il patrocinio della biblioteca e del comune di Ficarolo.

Sabato 22 febbraio, alle 16.30 al teatro parrocchiale di piazza Marconi, Patrizia Ferrante presenta “Sulle ali della vita”. Nonostante la vicenda sia ambientata nella Cornovaglia della prima metà del ‘900 si possono riscontrare tante analogie con la società contemporanea nei comportamenti di bieca prevaricazione e arroganza di alcune figure maschili. Ieri come oggi l’uomo vuole sottomettere la donna al suo volere e per riuscire è disposto ad usare qualunque mezzo, compresa la violenza fisica, lo stupro, l’omicidio.

Steren, la protagonista, dovrà affrontare molte dure prove, profondi dolori, vicissitudini di ogni genere ma non si lascerà abbattere, dimostrerà di possedere coraggio, forza, determinazione. Saprà lottare per conquistare i suoi diritti, per riappropriarsi della sua dignità di donna. La presentazione sarà allietata da interventi musicali della cantante Susanna Poletti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400