Cerca

Adria

Serata tra “Risate e Canzoni”

Al Teatro Ferrini

Serata tra “Risate e Canzoni”

Spettacolo di cabaret domani sera alle 21 al teatro Ferrini con la coppia Duilio Pizzocchi e Francesco Preci che presentano lo show “Risate&Canzoni”. Autentici mattatori dei palcoscenici hanno scelto la città etrusca per la loro prima uscita in Veneto, pertanto c’è attesa per questo loro nuovo format comico teatrale, che ha come obiettivo il totale coinvolgimento degli spettatori durante l’evento con divertimento assoluto.

“L’importante percorso in ambito comico artistico televisivo e teatrale di Duilio – si legge in una nota di AssoFerrini - si è unito con la vivacità creativa di Francesco, formando una coppia incredibilmente divertente”. Qualche giorno fa Preci è stato in visita al Ferrini, particolarmente incuriosito e ammirato dalla vivacità delle attività del piccolo teatro. Quindi ha passeggiato per le vie della città, girando nell’occasione qualche suo spot promozionale. “Si è dichiarato piacevolmente stupito della storia teatrale della città della musica e della bellezza storico architettonica della città etrusca – sottolinea la nota - Spera vivamente di poter tornare portando altri suoi spettacoli”.

Pizzocchi ha mosso i primi passi una quarantina di anni fa tra radio e Tv dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici. Nascono qui le prime "macchiette" come quella dell’imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. Poi arriva "Cactus", tipico frikkettone molto in voga negli anni Ottanta, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti. E da lì in avanti è stato un crescendo di successi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400