Cerca

badia polesine

Poesie, iscrizioni al rush finale

Per la grande manifestazione

Poesie, iscrizioni al rush finale

Ultimi giorni per inviare i propri componimenti e partecipare a “Versi in abbazia”. Si chiuderanno a mezzanotte di venerdì i termini di partecipazione del concorso di poesia a tema libero, gratuito e rivolto a tutti promosso dall’amministrazione comunale e dal comitato biblioteca Bronziero, che quest’anno giunge alla sua settima edizione.

Sono coinvolti gli appassionati di poesia e di scrittura per la sezione Adulti, i giovani sezione Under 21 e gli istituti scolastici per le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La giuria sarà costituita da cinque membri e verrà formalizzata il giorno successivo alla chiusura del concorso. La giuria indicherà tre finalisti per ogni sezione e potrà premiare, con menzione speciale, ulteriori autori. Ai vincitori delle sezioni A e B verranno assegnati premi del valore di 200, 100 e 50 euro che andranno rispettivamente a primo, secondo e terzo classificato e a cui andrà aggiunta una targa al merito, mentre per quanto concerne le categorie C e D dedicate alle scuole, la classe prima classificata otterrà 250 euro e una targa, mentre secondi e terzi porteranno a casa un attestato e una targa al merito. Inoltre, alle menzioni di tutte le categorie verrà consegnata una targa al merito e a tutte le scuole partecipanti verrà fornito per classe un attestato di partecipazione.

Si potranno consegnare le poesie a mano, direttamente in biblioteca, attraverso la spedizione postale o via mail secondo le disposizioni del bando. Per le premiazioni si è già scelta la data del 24 maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400