Cerca

castelmassa

Un momento amarcord in rima

Serata incentrata su storia e scorci della cittadina altopolesana. E il 21 marzo il gran finale

Un momento amarcord in rima

E’ stato davvero un successo il secondo appuntamento della rassegna “Castelmassa in poesia” prodotto di una fruttuosa collaborazione tra comitato della biblioteca, biblioteca comunale Fornasari e assessorato alla cultura del Comune di Castelmassa.

Lo scorso venerdì, nella sala al primo piano della bellissima biblioteca del Comune rivierasco, il professor Paolo Brenzan ha illustrato alcuni scorci di Castelmassa attraverso i versi in lingua italiana e vernacolare di alcuni autori locali; il tema, molto sentito dal folto pubblico della comunità massese, ha dato adito ad uno spontaneo momento amarcord, dal quale è scaturita una contagiosa ilarità che si è sommata alla solennità delle liriche, cui hanno dato voce le abili voci di Silvia Azzolini, Franca Gavioli e Giovanni Albertin.

Una serata davvero partecipata e sentita che ha dimostrato come la biblioteca non sia solamente un luogo dove si va per leggere, ma anche per ascoltare, condividere, emozionarsi e, perché no, anche ridere. Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 21 marzo alle 18 al mercato coperto per quello che si candida ad essere il gran finale del Festival della poesia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400