Cerca

rovigo

Lavoretti e solidarietà

Nel nome di Nicola Perin

Lavoretti e solidarietà

Condivisione, lavoretti e solidarietà. Un bel pomeriggio all’insegna dei valori dell’amicizia e della solidarietà quello di domenica scorsa organizzato dalla scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco della parrocchia di Borsea, in collaborazione con la fondazione Thun e l’associazione Amici di Nicola Perin.

Un gruppo di bambini con il loro genitori e anche qualche nonno, con le insegnanti e l’infaticabile parroco don Paolo Cestarollo sono stati accolti nel seminario di Rovigo. Ampi spazi per correre, fare gioco, gustare la merenda ma, soprattutto, per imparare a condividere qualcosa di proprio con chi ha meno o vive situazioni di difficoltà e malattia. Per questo formelle grezze messe a disposizione dalla fondazione Thun sono state dipinte dai bambini e dai loro genitori e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica di Padova, un luogo di sofferenza ma anche di speranza e di rinascita al quale la comunità di Borsea è particolarmente legata dopo la prematura scomparsa, nel 2015, del giovane Nicola Perin che, purtroppo, non è riuscito a vincere la sua battaglia.

Ma Nicola da allora continua a vivere grazie alla sua testimonianza di amore e di Fede che i genitori Roberto e Adriana non si stancano di diffondere e con loro l’associazione omonima che anche in questa occasione ha raccontato la vita di un giovane che cambiato e sta cambiando molte persone. Ha portato il suo saluto e ha voluto trascorrere parte del pomeriggio con la scuola anche il sindaco Valeria Cittadin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400