Cerca

Adria

Teatro Comunale illuminato di blu

Per la giornata dell'autismo

Teatro Comunale illuminato di blu

Si celebra oggi la “Giornata mondiale di consapevolezza dell’autismo” contrassegnata dal colore blu. E di blu sarà illuminata la facciata del teatro Comunale su iniziativa dell’amministrazione comunale, assessorato alle pari opportunità, da oggi e per una settimana.

“In questo modo – si legge in una nota – il comune aderisce all’iniziativa proposta dall’Ics di Badia Polesine–Trecenta polo scolastico provinciale di inclusione per richiamare l’attenzione di tutti sulle persone con disturbo autistico e sulle loro famiglie, dedicando uno spazio blu”. E ancora: “Dedicare uno spazio blu significa sollecitare una riflessione, spingere alla conoscenza di quel mondo sommerso rappresentato dall’autismo e di quelle famiglie che in silenzio e nella sofferenza affrontano ogni giorno questo percorso sempre in salita e quasi sempre da sole”. L’iniziativa, dunque, prevede la condivisione di foto, video e riflessioni da inviare all’indirizzo mail etudovemettiilblu@icbadiatrecenta.edu.it

Questa “Giornata” è stata istituita nel 2007 dall’Onu e invita le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado ad organizzare attività che coinvolgano l’intera comunità scolastica, anche in collaborazione con associazioni del terzo settore oltre alle associazioni scientifiche specializzate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400