Cerca

san bellino

Storie di abusi e violenze

In scena per riflettere

Storie di abusi e violenze

Due appuntamenti imperdibili per la rassegna “Polesine Incontri con l’autore 2025”, che torna ad animare il territorio con riflessioni di grande attualità e voci autorevoli del panorama culturale e giornalistico italiano.

Cosa significa abitare un Paese dove i diritti non vengono rispettati? Cosa significa abitare uno Stato che si racconta come il più civile tra gli altri? Cosa significa essere una donna oggi? Che ruolo gioca l’informazione in questo contesto? Flavia Carlini, autrice, divulgatrice e attivista politica, ma soprattutto appassionata di in-formazione, si occupa quotidianamente di temi legati alla parità, agli sviluppi sociali e politici sia nazionali che internazionali.

A San Bellino, questa sera alle 21 all’interno della biblioteca comunale, Flavia Carlini presenterà “Noi vogliamo tutto. Crona-che da una società indifferente”, edito Feltrinelli 2024, dove denuncia abusi e violenze, dando voce a storie vere e mostrando come rabbia e consapevolezza possano ispirare il cambiamento. Modera Stefano Colli.

La rassegna “Polesine Incontri con l’autore 2025” proseguirà con Luca Telese e la presentazione de “La scorta di Enrico”, Solferino 2024. Luca Telese, giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico, racconta la sto-ria di Berlinguer e dei suoi uomini, tra resistenza, politica e vicende private; una stagione intensa e attuale, fonte d’ispirazione per il presente. La si potrà ascoltare domani sera alle 21 a Rosolina all’auditorium Sant’ Anto-nio. L’incontro sarà moderato Michele Grossato.

La rassegna è promossa dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con i Comuni del Sistema bibliotecario provinciale, Fondazione Aida e il sostengo della Fondazione Cariparo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400