Cerca

Adria

Buzzolla, concerto per l’Alta

Per i Lagunari

Buzzolla, concerto per l’Alta

Sarà un fine settimana nel segno dei lagunari con il raduno interprovinciale Alta che si svolgerà nelle giornate di domani e domenica. L’evento gode del patrocinio della Città di Adria.

Il primo atto della manifestazione è il concerto in programma domani sera alle 21 nell’auditorium Pertini con la partecipazione di allieve ed allievi del conservatorio Buzzolla. Cinque i giovani impegnati: Virginia Bini e Gabriele Cattin pianoforte, Matteo Pacchiega violoncello e voce, Giulia Gallo e Emma Malachin violino. Presenta Lara Breggion.

Questi i brani musicali in programma: Studio d'esecuzione trascendentale n.3 "Paysage" di Franz Liszt, "Allegro" dalla sonata in Sol maggiore K283 di Wolfgang Amadeus Mozart, “Valzer op.64 n.3” di Fryderyk Chopin, “Studio op.8 n.2” di Aleksandr Nikolaevic Skrjabin, “Preludio n.1” di

George Gershwin, “Concerto per violino in Re maggiore op 35 primo movimento” di Pëtr Il'ic Tchaikovsky, “Lamentatio” per violoncello solo e voce di Giovanni Sollima, “Piano trio in Sol maggiore” primo tempo di Claude Debussy.

La giornata di domenica prenderà il via alle 9.30 con ritrovo in corso Mazzini davanti alla Polizia locale. Quindi si forma il corteo che sfilerà lungo il corso accompagnato dalla banda musicale di Cavarzere fino a piazzetta san Nicola: qui si svolge l’Alzabandiera con la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai Caduti. Il corteo prosegue fino a piazza Cavour dove sono previsti gli interventi di rito delle autorità cittadine e dei diversi gruppi Alta. Terminata la cerimonia, ritorno in corso Mazzini e conclusione con un rinfresco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400