Cerca

Adria

Conferma di Roberto Marangoni nel direttivo

Venetnia, si rimane nel solco delle tradizioni

Conferma di Roberto Marangoni nel direttivo

Roberto Marangoni, presidente del gruppo folcloristico Bontemponi, è stato riconfermato nel direttivo di Venetnia, Associazione veneta gruppi di tradizioni popolari. L’assemblea, svoltasi a Montebelluna con la partecipazione di tutti i 15 gruppi aderenti, ha prima votato all’unanimità i bilanci consuntivo e previsionale, poi è passata al rinnovo cariche.

I Bontemponi sono l’unico sodalizio polesano che aderisce a questa associazione. Alla guida della quale è stata riconfermata Martina Torresan dei Mercanti Dogali che hanno ospitato l’assemblea.

Il resto del direttivo risulta formato da Silvia De Bona del Nevegal con le funzioni di segretaria, mentre le mansioni di tesoriere sono affidate a Serena Sabbadin del Pastoria del Borgo Furo. Gli altri consiglieri: Federica Morgoni dei Campagnoli, Bruno Pietro Spolaore del Tocca mi, Silvia De Franceschi dei Ruzzantini Pavani, oltre al bùtrigan Marangoni. Revisori dei conti: Adriano Cunial (Posagnot), Tatiana Pellizzer (Folcloristico Trevigiano) e Giovanni Zanmattia (I Mercanti Dogali). Il nuovo organismo rimarrà in carica per il triennio dal 2025 al 2027.

“Faccio gli auguri di buon lavoro a Martina – commenta Roberto al rientro dalla trasferta bellunese – Sono certo che saprà operare bene come ha fatto in questi ultimi anni, soprattutto creando un piacevole clima di amicizia e proficua collaborazione tra i diversi gruppi”.

Durante l’incontro sono state abbozzate alcune iniziative da portare avanti durante l’anno, pertanto alla prossima riunione sarà definito un programma più dettagliato, in modo particolare data e luogo del prossimo raduno regionale.

Nel frattempo i Bontemponi sono al lavoro per preparare un evento speciale in vista della cerimonia della consegna delle borse di studio in programma sabato 24 maggio al polo tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400