Cerca

Adria

Tutti quanti fanno jazz

Sul palco del Mecenati

 Tutti quanti fanno jazz

Serata jazz all’appuntamento dei “Mercoledì del Buzzolla” promossi dal conservatorio, in programma questa sera alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena, ingresso libero. L’iniziativa è in partnership con BancAdria Colli Euganei e la fondazione Mecenati.

Sono protagonisti allieve e allievi del biennio del dipartimento di jazz del conservatorio. L’evento vede impegnati gli studenti Beatrice Dellacasa e Chiara Falcioni voce, Anna Ghetti voce e basso elettrico, Vanni Benatelli pianoforte, Alessio Piro chitarra e Mattia Maiavacca batteria. Presentano un repertorio ricco e coinvolgente.

Ad accompagnare e impreziosire la performance degli allievi saranno i docenti Giancarlo Bianchetti alla chitarra e Simone Serafini al basso elettrico e contrabbasso, in veste di special guest. “Il concerto - si legge in una nota di Villa Mecenati - rappresenta un'importante occasione per apprezzare il talento emergente del panorama jazzistico e il frutto del lavoro didattico svolto all'interno del dipartimento. Il pubblico avrà la possibilità di assistere a una serata di grande musica, spaziando tra diverse sonorità e interpretazioni del linguaggio jazzistico, mostrando ancora una volta l’alto livello qualitativo raggiunto da allieve/i”.

Nel frattempo il Buzzolla ricorda che sono aperte le iscrizioni al seminario di accompagnamento pianistico alla danza “Arte e professione” con Mauro Arbusti in programma il 22 e 23 maggio. La masterclass si svolge in collaborazione con Artalide, scuola di danza moderna e classica. Coordinamento di Claudia Foresi. Verranno rilasciati i crediti previsti nel piano di studi o previsti nell’elenco delle discipline a scelta. Il programma completo nel sito web dell’istituto musicale, insieme al regolamento per la partecipazione degli esterni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400