Cerca

Adria

Quando i fiori sono opere d’arte

Spettacolo alla Pro loco

Quando i fiori sono opere d’arte

Ultimo giorno per visitare la mostra “La natura in cornice” allestita in sala Cordella nell’ambito della manifestazione “Adria in fiore” promossa dalla Pro loco in partnership con la Fidas polesana e il patrocinio della Città di Adria. La mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30, ingresso libero.

In esposizione le opere realizzate dalle mani esperte di Gloria Nives Frigato e Odilla Rizzo che sanno trasformate i fiori messi in cornice in vere e proprie opere d’arte. Inoltre sono esposti alcuni dipinti di Silvia Mesin che esaltano l’intimo rapporto tra la donna e i fiori. Alla cerimonia di apertura, insieme alle artiste e alla presidente Pro Loco Letizia Guerra, sono intervenute Lorenza Bego voce e naturopata accompagnata dal pianista Davide Gaiga.

“L'universo floreale - ha affermato Lorenza - è ricco di simbolismo e significati, dove ogni fiore porta con sé un messaggio unico e profondo. Con i quadri di Silvia andiamo ad esplorare il significato di alcuni fiori più comuni, rivelando come le loro caratteristiche e storia abbiano influenzato emozioni e relazioni umane nel corso dei secoli”.

La cerimonia è stata impreziosita dall’esibizione del coro Edelweiss diretto da Rita Zenato che ha presentato “The sound of music” di Rodgers e Hammerstein, brano meglio conosciuto come “Tutti insieme appassionatamente" armonizzato da Gianni Malatesta, a seguire “Improvviso” di Bepi De Marzi.

Conclude Silvia: “I fiori esaltano quasi tutti i sensi: vista, olfatto, tatto per la loro delicatezza quando li si tocca o si sfiora”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400