Cerca

Adria

Salmi, concerto verso l’infinito

Col festival biblico

Salmi, concerto verso l’infinito

Seconda giornata del “Festival biblico” nella città etrusca: l’appuntamento è per questa sera alle 21 nella chiesa di san Giovanni con l’esibizione del Coro polifonico della Cattedrale diretto da Marco Finotti che presenta “I Salmi, canti dell’infinito”, un viaggio nel tempo attraverso l’arte musicale. Ingresso libero. L’evento è in collaborazione con il museo diocesano della Cattedrale.

Terza e ultima tappa domani pomeriggio alle 18 nei Giardini Zen, dietro il teatro Comunale, con un laboratorio educativo/didattico sul tema “Come potrà un giovane? La cattedrale degli studenti”, in collaborazione con Adriaparrocchie.

Nel frattempo ieri pomeriggio si è svolta la tavola rotonda sul tema “Scriverà nel libro dei popoli” evidenziando il valore storico e culturale dell’archivio capitolare quale custode di una memoria condivisa con tutto il territorio.

La 21esima edizione del “Festival biblico” è dedicata al libro dei Salmi “un’opera aperta e generativa, in un certo qual senso inesauribile – si legge nella presentazione - nella quale si manifesta in tutta la sua complessità il dialogo costantemente ricercato dagli uomini con sé stessi, con il mondo e con l’infinito”. E ancora: “Questo ‘libro infinito’ racconta la supplica e la lode, il dolore e la gioia, la colpa e il perdono, l’ascolto e lo scontro, il silenzio e il caos, che si rivelano come un viaggio spirituale, un cammino di umanità e trascendenza, capace di parlare tanto all’interiorità individuale quanto all’esperienza collettiva”. Il programma completo della manifestazione è disponibile nel sito web www.festivalbiblico.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400