Cerca

rovigo

Un maggio con gli autori

Da Sikabonyi agli egizi

 Un maggio con gli autori

Gli eventi della rassegna Polesine incontri con l’autore proseguiranno nel mese di maggio. Domani a Melara, sala azzurra, Margot Sikabonyi presenta “Lara vuole essere felice”. Modera Marcello Bardini. Nota al grande pubblico per il ruolo di Maria Martini in “Un medico in famiglia”, Margot Sikabonyi torna in veste di autrice con un romanzo intenso e liberatorio. In “Lara vuole essere felice” racconta il viaggio di una donna che, tra cadute e rinascite, riscopre leggerezza, autenticità e la forza per tornare a brillare davvero.

Venerdì 9 maggio sarà protagonista Christian Greco, direttore del Museo egizio di Torino, che interverrà all’Accademia dei Concordi di Rovigo per presentare il suo nuovo libro: “Alla ricerca di Tutankhamun”, Franco Cosimo Panini. Il ritrovamento della tomba di Tutankhamun, con i suoi tesori mozzafiato, è l’evento archeologico più sensazionale di tutti i tempi. Sono innumerevoli i libri dedicati al re bambino e alla sua tomba, ma questo è il primo di Christian Greco che racconta in modo appassionato e coinvolgente - ma con rigore scientifico - il ritrovamento della tomba ad opera dell’archeologo britannico Howard Carter e fornisce al lettore una prospettiva unica su questa straordinaria scoperta archeologica.

Il 12 maggio a San Bellino, Carlotta Vagnoli presenterà “Animali notturni”. Un romanzo in cui Vagnoli dà voce a una generazione perennemente esclusa, sfruttata, messa da parte: quella dei millennials. Infine, Giobbe Covatta e Paola Catella chiuderanno la rassegna il 17 maggio con “Il commosso viaggiatore”, Giunti, 2024 con un doppio incontro: alle 17.30 saranno a Porto Tolle con Fiammetta Benetton, mentre alle 21 a Costa di Rovigo. In questo caso modera l’incontro Riccarda Dalbuoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400