Cerca

Adria

I cori di Agordo, Bottrighe e Chiampo

Accenderanno “In-canto di maggio”

I cori di Agordo, Bottrighe e Chiampo

Tutto pronto per la seconda edizione della rassegna corale “In-canto… di maggio” promossa dal coro femminile Eco del fiume diretto da Nausica Pozzato.

L’appuntamento è per domani sera alle 21 nella chiesa san Francesco d’Assisi e di Paola di Bottrighe. Ingresso libero. Ospiti il coro bellunese Agordo diretto da Anna Devich e il vicentino El Vajo di Chiampo diretto da Francesco Grigolo. I tre complessi corali vantano un prestigioso curriculum con partecipazioni a concerti, rassegne e premi conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali, incisioni discografiche e presenze radiofoniche e televisive.

Durante la rassegna, oltre a brani di ispirazione popolare e di montagna di noti compositori, tra questi Bepi De Marzi, Marco Maiero, Gianni Malatesta, Paolo Bon, verranno presentati anche brani tratti da composizioni di musica leggera, canti ispirati alla fatica del lavoro e alla sofferenza dell’emigrazione. La serata sarà condotta da Alessia Ventura, corista e presidente del coro bùtrigan. Conclusione con il tradizionale scambio di omaggi, quindi buffet nella sala polivalente Loris Cominato per vivere in compagnia e allegria il cosiddetto terzo tempo.

L’evento musicale è organizzato in collaborazione con la parrocchia e gode del patrocinio della Città di Adria e di Asac Veneto. Durante la serata saranno raccolte libere offerte che saranno interamente devolute a Dont’ forget me, associazione di volontariato guidata da Marco Santarato impegnata nell’assistere persone in stato di sofferenza per la perdita o per grave malattia di una persona cara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400