Cerca

lendinara

Cori in scena per solidarietà

L'appuntamento da non perdere

Cori in scena per solidarietà

Appuntamento venerdì 23 maggio alle 21 nella suggestiva cornice del Duomo di Santa Sofia, in occasione della 24esima “Giornata Nazionale del Sollievo”, con il concerto di musica corale del “Coro Delta Gospel Voices” di Rovigo e della corale “Don Pietro Socal” del Duomo di Santa Sofia.

A organizzarlo, Casa Albergo per Anziani, con il patrocinio del Comune di Lendinara, dell’Ulss 5 Polesana e della Lilt di Rovigo. I due cori, del direttore Giuseppe Colelli, riscalderanno il cuore dei partecipanti con un ricco repertorio, dal classico gospel afro-americano ad altre forme di espressione corale nell'ambito della musica sacra e a carattere spirituale.

“L’iniziativa - ricorda la presidente Tosca Sambinello - rientra nella tradizione di eventi che Casa Albergo promuove con il fine di sostenere la cultura del sollievo dal dolore e di sensibilizzare la nostra società su ciò che è concretamente possibile per alleviare la sofferenza e per ricordare che le cure palliative sono un diritto per ogni persona sofferente”. L’evento, aperto e rivolto a tutta la nostra cittadinanza, ha anche il fine di sostenere l’Hospice “Casa del Vento Rosa” di Lendinara, una struttura fondamentale per garantire le più adeguate terapie del dolore ai pazienti terminali in fase avanzata, per migliorarne la qualità di vita e valorizzarne la dignità.

La partecipazione al concerto è libera e gratuita, non occorre alcuna prenotazione o registrazione e, i partecipanti, se lo vorranno, potranno anche con una piccola offerta libera, sostenere lo sforzo ed il lavoro dell’Hospice “Casa del Vento Rosa” di Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400