Cerca

rovigo

Bottari va oltre... l’“Asfalto”

Al Circolo Arti Decorative

Bottari va oltre... l’“Asfalto”

 Il circolo culturale Arti decorative di Rovigo conclude il tradizionale evento primaverile di fotografia “Maggio... mese della fotografia” in piazzetta Annonaria con una particolare mostra del socio Roberto Bottari, dal titolo “Asfalto” che sarà visibile da venerdì (con inaugurazione alle 17.30) e fino al 31 maggio.

Bottari è uno “storico” fotografo rodigino di riconosciuto spessore tecnico e culturale, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive a livello locale e nazionale. Va ricordata come pietra miliare culturale della sua attività la mostra su “Xanto Avelli da Rovigo”, ceramista rinascimentale diventato poi un importante e prezioso volume edito con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Nelle circa 30 fotografie esposte, Bottari va oltre la superficie dell’“Asfalto”, puntando a far riconoscere allo spettatore quella che è l’azione dell’attività umana, del nostro angosciato e confuso vivere quotidiano, che qui non si vede, ma che l'autore riesce a farci ugualmente percepire.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400