Cerca

lendinara

Musica e talento salgono sul palco

Ottimi risultati per il Corpo bandistico e per la Banda giovanile al teatro Dim di Castelnuovo del Garda

Musica e talento salgono sul palco

Ottimi risultati per il Corpo bandistico Città di Lendinara e la neo ricostituita Banda giovanile che sabato scorso hanno partecipato alla settima edizione del concorso regionale delle bande musicali venete Ambac Veneto (associazione musicale bande assiemi complessi) al teatro comunale Dim di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Erano otto le bande, distinte in quattro categorie, che si sono sfidate sul palcoscenico.

Grande soddisfazione a Lendinara per i risultati ottenuti e per l’ottima riuscita della giornata da parte del maestro Francesco Centin, di tutti i musicisti, oltre che del sindaco Francesca Zeggio che era presente all'evento insieme al consigliere Franco Fioravanti. Il Corpo bandistico, iscritto nella terza categoria, e la Banda giovanile, iscritta nella categoria bande giovanili, si sono aggiudicate entrambe il terzo premio assegnato dalla giuria, composta da musicisti di fama nazionale. La Banda giovanile porta anche a casa il palio ed entra a far parte dell’albo d’oro dei vincitori della categoria giovanile.

La banda continua un’attività piuttosto intensa dato che domani terrà, assieme alla banda locale, un concerto a Caprino Veronese per il 50esimo anno di fondazione, restituendo la visita di alcuni anni fa. Successivamente, la banda parteciperà alle celebrazioni della Festa della Repubblica a Rovigo il 2 giugno, terrà alcuni concerti già programmati nelle frazioni e a luglio sarà protagonista, con alcune bande ospiti, della manifestazione “Con le Bande in Villa” che ritorna dopo la lunga interruzione dovuta al Covid. Non da meno, sabato 31 maggio al giardino di Villa Marchiori della Pioppa, ex Ragioneria, alle 18, si terrà il saggio di fine anno degli allievi della scuola di musica dell’associazione, prima occasione per esporre al pubblico il palio vinto dalla Banda giovanile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400