Cerca

rovigo

Giro, “scritta pagina di storia”

Grande soddisfazione per l'evento

Giro, “scritta pagina di storia”

“Il Giro ha lasciato il segno”. A cinque giorni dalla partenza di tappa della Corsa rosa, ospitata da Rovigo, l’assessore allo sport Andrea Bimbatti traccia il bilancio della manifestazione, che definire positivo è dir poco.

“Rovigo - si legge in una nota del Comune - ha vissuto un momento storico, accogliendo con entusiasmo e orgoglio la tappa di partenza del Giro d’Italia 2025. Il 23 maggio resterà scolpito nella memoria collettiva della nostra città come una giornata di festa dove protagonisti sono stati lo sport, la passione, la condivisone e lo stare insieme. La città con le sue strade e piazze si è colorata di rosa grazie alla partecipazione calorosa dei cittadini, del mondo del commercio e dell’imprenditoria e dei visitatori e appassionati di ciclismo, che hanno voluto condividere un evento straordinario. Un evento che si è trasformato anche in un’importante vetrina per il nostro territorio, ricco di bellezze, valori e ospitalità, dandone la giusta visibilità”.

Un successo che - sottolinea Bimbatti - “è stato possibile grazie al contributo, al sostegno e alla collaborazione di tanti soggetti. Un sentito ringraziamento quindi, agli sponsor, che hanno creduto nel valore di questa occasione e ne hanno sostenuto la realizzazione, ai partner istituzionali, alle associazioni sportive locali, ai volontari, alla prefettura, alle forze dell’ordine e a tutti i professionisti coinvolti nell’organizzazione, senza dimenticare il fondamentale contributo degli uffici comunali che, a vario titolo, hanno collaborato all’interno della complessa macchina organizzativa. E’ grazie a tutti se la manifestazione si è svolta in sicurezza e nel migliore dei modi, lasciando emergere la gara e le emozioni.

“Il Giro d’Italia - dichiara Bimbatti - ha sicuramente lasciato il segno, e Rovigo ha risposto con calore, orgoglio e appartenenza. Grazie a tutti per aver scritto insieme una pagina indimenticabile della nostra storia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400