Cerca

taglio di po

Le corde di Nonato al Summerside

L'appuntamento speciale

Le corde di Nonato al Summerside

Ci sarà anche un po’ di Polesine sul prestigioso palco svizzero del Summerside Festival, uno degli appuntamenti rock e metal più attesi d’Europa, che quest’anno vedrà esibirsi artisti del calibro di Billy Idol, Europe, Epica.

Tra i protagonisti di sabato 28 giugno, poco prima della celebre prog metal band americana Dream Theater, saliranno sul palco i Respiro Nocivo, gruppo vicentino nato nel 2009 che annovera tra le sue fila anche un polesano doc: Massimo Nonato, chitarrista solista originario di Taglio di Po.

Un’occasione importante per la band che, grazie alla partecipazione al contest dedicato alle band emergenti del festival, ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo in una line-up di livello internazionale. “Per arrivare a questo traguardo - racconta con soddisfazione Massimo Nonato - ci siamo iscritti al loro contest di band emergenti, siamo passati alla prima selezione assieme ad altri 50 gruppi, poi siamo arrivati alle votazioni e alla fine abbiamo chiuso con oltre 400 voti, piazzandoci dodicesimi. E’ una grande soddisfazione”.

Il gruppo è composto, oltre che da Nonato, da Gabriele Marangoni (fondatore e voce), Simone Milesi (basso), Fabio d’Alessandro (chitarra ritmica) e Michele Pantano (batteria). Un’esperienza che porterà un po’ di Polesine sotto i riflettori di un evento che richiama migliaia di appassionati da tutta Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400