Cerca

badia polesine

“Emozioni e pillole”

Sul palco al Balzan sotto il segno delle opere di Carlo Goldoni

“Emozioni e pillole”

Serata speciale al teatro Balzan con “Emozioni e pillole di Goldoni”. La rappresentazione è andata in scena nei giorni scorsi a conclusione di un mini tour polesano, dopo le tappe a Loreo e Rovigo, trasformando il palcoscenico in un luogo di introspezione e bellezza, dove il teatro si è fatto strumento di crescita e riflessione.

Con il coordinamento di Smile Africa e sotto la guida del regista Roberto Pinato, che ha diretto un cast composto dai ragazzi con disabilità di Giovani in cammino, studenti ed ex allievi del liceo Celio-Roccati, ha preso vita un'esperienza teatrale intensa e coinvolgente, frutto di un lungo lavoro, dove attori, ballerini, coristi e musicisti, scenografi, truccatori e costumisti hanno lavorato a fianco di professionisti, volontari, docenti ed ex docenti.

Lo spettacolo ha esplorato il tema delle emozioni secondarie, quelle che emergono nel corso della crescita e che ogni adolescente deve imparare a riconoscere, esprimere e gestire con intelligenza e razionalità. Attraverso “pillole” dalle celebri commedie di Goldoni, intervallate da balli accompagnati da canzoni di Madonna eseguite da coro e band del Celio-Roccati, il pubblico ha assistito ad uno spettacolo vibrante, tra comicità e riflessione.

“Il teatro Balzan, con la sua storia e il suo fascino, ha fornito la cornice perfetta per un evento che resterà impresso nella memoria di tutti - riflettono gli organizzatori - lavoro di squadra, fiducia nelle possibilità di ciascuno e una straordinaria capacità di crederci hanno dimostrato quanto il teatro possa essere uno strumento di inclusione, crescita e valorizzazione delle potenzialità di ciascuno. A tutti va un sincero ringraziamento da parte dei ragazzi, degli operatori e dei genitori”.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo economico della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Rovigo, Badia e Loreo, che hanno messo a disposizione i teatri per le rappresentazioni, e ha avuto il sostegno di alcuni sponsor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400