Cerca

Adria

L’arpa protagonista sul palco

Al Conservatorio Buzzolla

L’arpa protagonista sul palco

Sarà una serata all’insegna della musica per arpa quella in programma questa sera, alle 21, all’auditorium Mecenati. Il concerto, dal titolo “Arpeggiando…”, vedrà esibirsi il “Team degli arpisti” e l’ensemble AdriaHarps, offrendo al pubblico un viaggio sonoro attraverso epoche, stili e suggestioni musicali diverse.

In programma un repertorio eterogeneo che spazia dalle tradizioni irlandesi ai classici di Vivaldi e Pachelbel, passando per autori come Yann Tiersen, A.R. Ortiz, Shelley Fairplay e Alan Menken. Una scaletta che mette in risalto le infinite possibilità espressive dell’arpa, capace di fondere tradizione e modernità. Il “Team degli Arpisti” nasce tredici anni fa per iniziativa della professoressa Sabina Baratella dell’istituto Comprensivo di Taglio di Po, Ariano e Corbola. Composto da oltre venti giovani musicisti, il gruppo ha già all’attivo importanti esibizioni in ambito teatrale e istituzionale, tra cui il “Maggio fiorentino” e il “Parco della musica” di Roma. Tra i partecipanti anche ex allievi che hanno scelto di continuare il loro percorso musicale nel progetto “La musica continua”.

Accanto a loro l’ensemble “AdriaHarps, coordinato dalla professoressa Lucia Antonacci del conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria. Il gruppo è nato come estensione del corso di musica d’insieme per arpe dell’istituzione e propone brani di epoche diverse con particolare attenzione alla musica celtica e contemporanea. L’ingresso è libero. Il programma dettagliato del concerto è consultabile sul sito del conservatorio: www.conservatorioadria.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400