Cerca

rovigo

In piazzetta Annonaria i quadri di Rossella Rampazzo

Al circolo arti decorative

In piazzetta Annonaria i quadri di Rossella Rampazzo

Rossella Rampazzo espone le sue emozioni su tela. Fino al 29 giugno, il circolo culturale Arti Decorative di Rovigo apre le porte alla mostra personale della pittrice Rossella Rampazzo, vincitrice dell’edizione 2024 del concorso “Arte e Sport” con l’opera “Regata”.

Il suo stile energico e coinvolgente ha conquistato pubblico e giuria, donandole l’opportunità di esporre liberamente nella sede del circolo in piazzetta Annonaria. Originaria del Polesine, la Rampazzo ha coltivato sin da bambina una profonda passione per la pittura, formandosi in modo prevalentemente autodidatta e perfezionandosi sotto la guida di maestri locali. Nelle sue opere si percepisce l’influenza dell’impressionismo e del post-impressionismo, ma anche una forte ricerca personale di autenticità e bellezza. Spaziando dal ritratto al paesaggio, fino all’astratto, la pittrice usa tecniche diverse: olio, acrilico, acquerello, gessetti, carboncino e grafite. I suoi lavori hanno già ottenuto consensi in mostre collettive e concorsi, con numerosi riconoscimenti.

L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 21 giugno alle 17.30. L’ingresso alla mostra è libero nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400