Cerca

Adria

Romeo e Giulietta... nel West

A teatro

Romeo e Giulietta... nel West

La data di inizio della rassegna teatrale, realizzata dalla compagnia di casa El Tanbarelo, a corte Burchio di Bellombra è ormai alle porte. Sabato alle 21 si darà avvio all’edizione 2025, dedicata ovviamente al teatro, in particolare comico, con tre interessanti appuntamenti, tutti da ridere, con incursioni nei testi teatrali classici per quanto rivisitati.

E’ proprio il caso del primo appuntamento con l’arcinoto amore tra Romeo e Giulietta... che diventa un western. A proporlo una compagnia molto amata in tutto il Veneto e non solo, ovvero L’Archibugio di Lonigo in provincia di Vicenza che proporranno il titolo “Romeo e Giulietta, una storia di banditi” per l’adattamento e la regia di Giovanni Florio. Spettacolo pluripremiato tratto dal noto testo drammatico di Shakespeare che qui viene proprio rivisitato, anzi, ancora più, rivoluzionato, diventando una storia ambientata addirittura nel Far West tra interventi particolari e improvvisazione, passando per il ballo e momenti canori con anche musica dal vivo. La tormentata vicenda dei due giovani amanti diviene così il pretesto per raccontare anche antiche storie di crimine e di giustizia, riemerse dagli archivi della Repubblica della Serenissima di Rovigo.

Insomma, uno spettacolo davvero imperdibile per partire con la rassegna che, sabato dopo sabato, farà divertire e intratterrà il pubblico presente. Dopo la compagnia L’Archibugio, sarà poi il turno, il sabato successivo della compagnia teatrale più longeva del Polesine, Proposta Teatro Collettivo, che proporrà “Il malato immaginario”, tratto ovviamente dall’omonimo testo di Molière. A chiudere la rassegna, invece, il nuovo lavoro proprio della compagnia ospitante, ovvero El Tanbarelo, che proporrà la commedia brillante: “El testamento de Buoso”.

Divertimento, dunque, assicurato, spettacolo dopo spettacolo. Ingresso a dieci euro, gratuito sotto i 12 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400