Cerca

san bellino

Tra cosmo, il sacro e l’umano

L'appuntamento da non perdere

Tra cosmo, il sacro e l’umano

Un viaggio musicale tra cielo e terra, tra geometrie astrali e meraviglie architettoniche.

E’ quanto propone Franco Guidetti con il suo atteso concerto in programma domani alle 21, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire, a Presciane di San Bellino. Guidetti, virtuoso polistrumentista noto per le sue creazioni ispirate a paesaggi interiori e culturali, presenta una suite in tre movimenti che abbraccia il cosmo, il sacro e l’umano.

Come spiega l’artista: “Un viaggio tra le architetture. Si parte con un omaggio al cosmo, per proseguire tra le architetture religiose: abbazie, cattedrali, chiostri e concludere tra le ville di Andrea Palladio”. Il programma è suddiviso in tre sezioni: architetture cosmiche, architettura religiosa e civiltà delle ville venete dove Andrea Palladio fonde musica e immaginazione, portando lo spettatore in un percorso emozionale attraverso luci, silenzi e armonie architettoniche. Particolarmente evocativo il luogo prescelto. La chiesa di Santa Margherita ospita infatti in esposizione permanente un dettaglio delle celebri vetrate della cattedrale di Chartres, realizzate dalle vetrerie artistiche Tomanin".

"Un luogo carico di spiritualità e bellezza, ideale per accogliere la ricerca sonora di Guidetti. Il concerto è curato da Pier Antonio Castello con grafica di Pilastrello, e si annuncia come un’esperienza immersiva, dove musica, arte e architettura dialogano in un affascinante equilibrio. Un evento imperdibile per gli amanti della musica colta, dell’arte e della bellezza. Ingresso libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400