Cerca

il festival

Note blu lungo il fiume di mezzo

Domani e venerdì il jazz a palazzo Casalini con Ernst Reijseger e Humana ensemble

Note blu lungo il fiume di mezzo

E' entrata nel vivo la 38esima edizione del Festival Deltablues, con oltre trenta concerti, che spaziano dal blues al soul, dal folk al jazz, fino ad arrivare al rock & roll. Dopo l'anteprima di metà maggio, svoltasi al teatro Ballarin di Lendinara e l’apertura ufficiale, avvenuta il 19 giugno con il DeltaBlues on The Road a Rovigo, domenica scorsa è stata la volta di un evento sul Canalbianco. Si è infatti unita la musica con la visitazione del Polesine, scoprendo anche quelli che sono alcuni dei prodotti di qualità. L’appuntamento era sul pontile dell’ostello Canalbianco di Arqua-Bosaro, per partecipare alla Blues cruise sul cosiddetto “fiume di mezzo”, il Canalbianco.

La destinazione era Adria per visitare il Museo archeologico nazionale. Nel tragitto di ritorno si è potuto assistere al concerto a bordo dei “Wild Tales duo”, composto da Andrea Boschetti alla chitarra e Uliana Fila voce. Al termine i partecipanti hanno trovato, sulla corte dell'ostello Canalbianco, l'aperitivo con degustazione di prodotti polesani, a cura di Slow Food Rovigo.

Quindi il concerto di Stephanie Océan Ghizzoni quartet.

Deltablues, organizzato da Ente Rovigo Festival, procede con gli altri appuntamenti in programma. Domani sera si torna a Rovigo, per l’evento organizzato in collaborazione con Jazz nights at Casalini garden al Parco Casalini. Alle 21.30 ci sarà Ernst Reijseger “solo”. L’evento è a ingresso gratuito, così come lo è quello della sera dopo, sempre nella stessa location con Musica humana ensemble with Ernst Reijseger. Il 27 giugno Deltablues sarà anche ad Adria in centro, sempre in versione buskers con: BiFunk brass band, Bonny Jack, Giovanni Gnan and Back on blues, Troy mercy duo, Matteo Sansonetto trio, Max Lazzarin. Poi sabato evento a Corte Carezzabella a San Martino di Venezze, alle 21 con Troy Mercy Duo e Brothers of the Peach band, mentre domenica 29 si va a Lendinara in piazza Risorrgimento alle 21.30 con Jane Jeresa and Morblus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400